Cantanti Italiani vs Scienza

Cantanti Italiani vs Scienza

Nell’ultimo periodo alcuni cantanti (sic!) italiani hanno avuto dei contrasti epici con la scienza intesa in generale.

Albano Carrisi
Il primo di cui voglio scrivere è andato in onda questo fine settimana in un programma televisivo che con la scienza ha davvero molto poco a che fare, cioè Domenica In. Ebbene il protagonista è stato Al Bano al secolo Albano Carrisi famoso cantautore, attore e personaggio televisivo che ci ha deliziati con una gaffe davvero epica.

In diretta il nostro eroe ha sostenuto, parlando a proposito della pandemia da Covid, che: “Gli uomini hanno sconfitto i dinosauri, figurarsi un virus“. Diamine tante ipotesi, studi e la continua ricerca di indizi sul motivo per cui la allora specie dominante sulla Terra sia improvvisamente scomparsa e li abbiamo distrutti noi! E senza neanche ricordarcelo! Che smacco per tutti i paleontologi del mondo!

Qui un immagine della guerra tra Homo Sapiens e Dinosauro risalente al Triassico superiore

Ora mi sembra evidente che Al Bano non sia un esperto del tema, ma insomma sbagliare di 64 milioni di anni non mi pare poco.

Ovviamente il tutto ha scatenato l’ilarità del web, dove il meme vivente Albano Carrisi ha avuto per la sua uscita quello che si merita.

 

Ma un altro cantante nostrano che merita di essere qui citato è Fedez, al secolo Federico Leonardo Lucia. Ora il ragazzino con i tatuaggi più funesti della storia dei tatuaggi, non si è proprio reso protagonista di una gaffe, ma ci è andato molto vicino a mio parere.

L’episodio risale alla settimana scorsa, durante la puntata del suo podcast Muschio selvaggio tra gli ospiti era presente in collegamento Luca Parmitano, astronauta e militare italiano, che da poco ha finito la sua ultima missione sulla ISS addirittura da comandante (il primo italiano), insomma un personaggio per il quale il suo curriculum parla da solo.

Durante la puntata Fedez ha chiesto all’astronauta: “Come funziona la masturbazione all’interno di una navicella spaziale?”

Fedez e Parmitano durante il podcast “Muschio selvaggio”

Ora non voglio fare il bacchettone, sono sicuro che lo scopo di Fedez era quello di fare il “ganzo” cercando di spiazzare il buon Parmitano, che da prima ha cercato di driblare la domanda, ma poi incalzato anche dal co-conduttore del programma Luis Sal (non chiedetemi chi sia perché non ne ho la più pallida idea) ha risposto dicendo che “E’ una domanda un po’ particolare e imbarazzante, ma vi posso dire che a livello fisiologico non ci sono differenze rispetto a quando si vive sotto l’atmosfera terrestre”.

Dicevo non voglio fare il bacchettone, non sto assolutamente affermando che l’argomento debba essere un tabù, anzi. Insomma sono l’ultimo che vuole fare il moralista o finto tale, ma sinceramente su come funzionasse lo “smanettamento” in orbita era facile da intuire che fosse come qui sulla terra, ma magari i due conduttori credevano che in presenza di microgravità la faccenda si facesse più interessante, che so magari speravano che non ci fosse bisogno dell’ausilio delle mani oppure sul tipo di getto in uscita. Comunque sia passatemi la battuta: è stata proprio una domanda del c@#$!o!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com