Film da vedere: Puncture

Film da vedere: Puncture

Film consigliati [da me]

I film da vedere saranno una serie di post, su alcune pellicole da me consigliate per passare una serata davanti alla TV. Spesso la scelta di un film risulta essere estenuante, perciò ho deciso di rendervi la vita più semplice consigliandovene alcuni.

Puncture (2011)

Film datato 2011, basato sulla vera storia dell’avvocato Michael David Weiss. Nato a Cleveland, cresciuto a Houston. Il film racconta la sua vita dopo la laurea. Giovane avvocato con problemi di droga, comincia a farsi conoscere per le sue abilità in aula e insieme ad un suo compagno di studi ai tempi del college, fondano il loro piccolo studio legale.

Locandina del film da vedere
Safety Syringe

Un giorno l’avvocato viene a conoscenza di una infermiera feritasi con una siringa, mentre stava cercando di fare un’iniezione ad un paziente. La donna così contrae l’HIV e decide di rivolgersi ad un avvocato per fare causa all’ospedale. Weiss accetta di rappresentarla, ma durante le sue ricerche scopre che l’incidente non è isolato, anzi ogni anno migliaia di infermieri subiscono una sorte simile a quella della sua cliente.

In seguito poi lui e il suo socio vengono avvicinati da un inventore, che mostra loro la siringa sicura, di sua invenzione. La quale potrebbe prevenire incidenti in cui gli infermieri si feriscono, con un sistema di sicurezza che impedisce, una volta usata la siringa, che l’ago possa ferire chi pratica l’iniezione. Soprattutto questo sistema rende la siringa non riutilizzabile.

Il profitto e la salute

Così Weiss scavando più a fondo, scopre che le autorità sanitarie sono a conoscenza di questa siringa sicura, ma non vogliono acquistarla per gli alti costi di produzione. Mettendo il profitto davanti alla salute delle persone. L’avvocato raccoglie tutte le testimonianze delle migliaia di infermieri che hanno subito un incidente con delle siringhe tradizionali e intenta una class action per avere più possibilità di vittoria.

Attore protagonista

Nel film il giovane avvocato rampante con grossi problemi di droga, diciamolo pure un tossicodipendente, viene interpretato da Chris Evans. Molti sapranno che ha interpretato anche Captain America nei film della Marvel Cinematic Universe, quindi per me appassionato di super eroi vedere Cap che si distrugge con la droga, ogni tipo di droga, ha un risvolto tragicomico che non mi aspettavo. Ma battute a parte Evans interpreta bene il ruolo dell’avvocato Weiss. E vorrei sottolineare che la pellicola racconta una storia vera, realmente accaduta tra il 1998 il 1999.

Dove vederlo

Personalmente l’ho trovato cercando tra i titoli a disposizione di Amazon Prime Video, ma credo sia disponibile anche su altre piattaforme.

Qui il link del film su Amazon Prime Video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com