Serie tv: le novità di ottobre su Netflix, Prime video e Disney+

Serie tv: le novità di ottobre su Netflix, Prime video e Disney+

Con questo articolo diamo il via ad un appuntamento mensile per gli amanti delle serie tv come noi. Scopriremo quali novità usciranno sulle nostre piattaforme di streaming preferite in questo mese di ottobre.

L’inverno si avvicina, fuori comincia a fare freddo, le giornate si accorciano sempre di più ed è il momento di tirare fuori le vostre coperte di pile, la tazzona per il thé, fare il pieno di pop-corn e rilassarvi sul divano godendovi le vostre serie tv preferite!

Ma non perdiamo tempo, iniziamo dalla prima!

Netflix

Netflix fa il pienone di serie ed anche questo mese ci regala, per modo di dire, dell’ottimo intrattenimento.

Le serie-tv in uscita su Netflix ad ottobre 2020

Sicuramente da tenere d’occhio The haunting of Bly Manor, il sequel di Hill House, che se non lo avete visto vi consiglio di vederlo.

Stranger, il titolo di ottobre selezionato dal Capone, serie coreana del 2017 arrivata alla seconda stagione.

Social distance, dal creatore di Orange is the new black. Ovviamente non poteva mancare una serie tv sulla quarantena. Ma ne avevamo proprio bisogno?

La prima stagione de L’alienista mi è piaciuta tantissimo, cruda, cupa, ambientata nell’Ottocento, tra serial killer e indagini. Ora arriva la seconda stagione e l’aspettativa è alta.

E poi Suburra, arrivata alla terza stagione, ispirata dall’omonimo film, ispirato a sua volta dall’omonimo romanzo. Per gli amanti di serie italiane come Romanzo Criminale e Gomorra, questa è ambientata a Roma e la storia ruota attorno a vicende che coinvolgono politica, clan della malavita romana, Vaticano, Polizia e imprenditori senza scrupolo. Questa è la serie che aspettava Kito (che poi sarei… aiuto parlo in terza persona ora?).

Prime video

Anche sulla piattaforma streaming di Amazon ci sono diverse novità, vediamone alcune.

Le serie-tv in uscita su Prime video ad ottobre 2020

La prima serie da segnalare, per gli amanti degli zombie come il sottoscritto, è sicuramente The walking dead: World beyond. Ma sono doverose due premesse: la prima è che uscirà una puntata a settimana, mentre scrivo ho già visto la prima puntata e non mi ha ancora preso, non mi ha fatto impazzire come mi sarei aspettato dallo spin-off di The walking dead; la seconda è che, se volete il mio consiglio, guardate prima Fear the walking dead (la trovate sempre su Prime e da settembre è presente la quinta stagione) perché nell’ultima stagione ci sono dei collegamenti che vi torneranno utili. Ambientata decenni dopo l’apocalisse zombie, parla della prima generazione nata e cresciuta dopo l’arrivo dei vaganti.

La segnalazione by Capone invece va alla seconda stagione di NOS4A2, serie televisiva horror statunitense ideata da Jami O’Brien e basata sull’omonimo romanzo del 2013 di Joe Hill.

Vi segnaliamo anche Utopia.

Disney+

Arriviamo all’ultima piattaforma, la più recente, fonte per gli amanti della Marvel e di Star Wars.

Le serie-tv in uscita su Disney+ ad ottobre 2020

Tre le uscite previste per ottobre.

Ci concentriamo su The Mandalorian, serie stupenda creata da Jon Favreau e prodotta da Lucasfilm. E’ ambientata nell’arco temporale compreso tra Il ritorno dello Jedi e Il risveglio della Forza. Esce il 30 ottobre, ciò vuol dire che se non avete ancora visto la prima stagione avete tutto il tempo di vederla.

Buona visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com