Giornata mondiale del bradipo. WTF?

Giornata mondiale del bradipo. WTF?

Oggi 20 Ottobre 2020 si festeggia la giornata mondiale del bradipo

Il 20 ottobre di ogni anno si festeggia la giornata mondiale del bradipo, ma anche come giornata della lentezza. Questi pucciosi mammiferi hanno abitudini solitarie e dormono circa 16-18 ore al giorno. In natura vivono in media 11-12 anni.

A differenza degli altri mammiferi, i bradipi non sono capaci di mantenere la temperatura corporea costante: a causa di questa caratteristica, che li rende simili ai rettili, i bradipi vivono solamente in ambienti tropicali umidi e a clima mite tutto l’anno. Mentre i maschi vivono per tutta la vita su un unico albero, le femmine si muovono di albero in albero una volta che il loro cucciolo raggiunge la maturità sessuale, lasciando il loro vecchio albero al figlio.

Fonte Wikipedia.


Commento al bradipo by Kito

Il bradipo è un animale inutile, stupido, lento, senza denti e che sta chiedendo con tutte le sue forze (quali?) di estinguersi. Pessimo predatore, percorre 3 metri al minuto sulla terra (quindi ci mette 20 secondi per percorrere un solo metro) e la bellezza di 4 metri al minuto sugli alberi, infatti si ciba solo di foglie, inermi foglie (il cibo meno energetico in circolazione).

Ma è sbagliato parlare di bradipi senza aver visto questa puntata di Scienza brutta, anche perché ci sono troppe cose che dovete sapere su sto schifo di animale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com