Deadpool compra una squadra di calcio?

Deadpool compra una squadra di calcio?

Ebbene si: Deadpool compra una squadra di calcio gallese

No, non è un pessimo crossover tra i fumetti targati Marvel e il manga di Holly e Benji, che in realtà in lingua originale si chiama Captain Tsubasa. Quindi Deadpool compra una squadra di calcio sul serio? Non proprio, veramente stiamo parlando di Ryan Reynolds, attore che interpreta appunto Deadpool nel MCU, Marvel Cinematic Universe.

Reynolds investe nel calcio gallese

Insieme al suo socio in affari, un altro attore, regista e produttore di Hollywood Rob McElhenney, famoso per la sitcom C’è sempre il sole a Philadelphia, hanno deciso di investire in un club gallese. E non stiamo parlando di un club qualsiasi, ma del Wrexham AFC, uno dei più antichi club calcistici delle isole britanniche nonché primo vincitore della Coppa del Galles. Fondata il 3 ottobre 1864 da membri del Wrexham Cricket Club, furono fra i promotori della riduzione del numero di giocatori per squadra in campo a 11 (a quei tempi il numero di giocatori non era ancora ben definito dal regolamento).

Wrexham Supporters Trust ha dato l’ok all’operazione

Come molti club britannici, il Wrexham è controllato da una società di azionariato popolare di proprietà dei tifosi stessi del club. Wrexham Supporters Trust, questo è il nome dell’azionariato popolare che controlla la squadra, ha dato l’ok alla risoluzione per la vendita che è stata approvata con oltre 1.800 voti dei tifosi/soci del club. Quota che rappresenta oltre il 98% dei voti espressi. Il duo pagherà un prezzo di acquisto nominale e quindi verserà 2 milioni di sterline nella società.

Fonte Bloomberg News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com