Il monolite nel deserto dello Utah

Il monolite nel deserto dello Utah

Il misterioso monolite trovato nel deserto del sud dello Utah

Il 18 novembre scorso, alcuni dipendenti dei Dipartimento di pubblica sicurezza dello Utah, durante un sorvolo in elicottero della zona desertica nel sud dello Stato, hanno avvistato questo monolite misterioso. Scoperto quasi per caso, dato che l’equipaggio dell’elicottero stava compiendo un’indagine sulle pecore del posto. Atterrati per controllare cosa fosse, hanno confermato che si tratta di un oggetto alto più di 2 metri fatto in acciaio di tre facce.

Ed è subito “2001: Odissea nello spazio”

Il parallelo con l’iconico monolite del film cult di Kubrick 2001: Odissea nello spazio, almeno per gli appassionati di cinema, nasce spontaneo.

“Questa cosa non viene da un altro mondo”, ha detto il tenente Nick Street della Utah Highway Patrol, parte del Dipartimento di Pubblica Sicurezza. Quindi la pista “manufatto alieno” pare possa essere poco percorribile, anche se è innegabile che posizionare un oggetto alto 3-4 metri incastonandolo nella roccia non sia un lavoro semplice e veloce. Certo la posizione sperduta e poco accessibile, ha permesso che il lavoro necessario per posizionarlo passasse inosservato.

La posizione esatta non è stata resa pubblica dalle autorità per evitare che i curiosi si avventurino in una zona comunque poco accessibile e pericolosa, col rischio che rimangano bloccati o dispersi.

Apparso dal nulla, nel nulla

Quello che c’è di certo sulla posizione è che si trova in una zona remota nel sud-est dello Utah, chiamata Red Rock Country. Non certo un’area densamente popolata. Il fatto che si erga su della terra che è considerata suolo pubblico, secondo le leggi federali, pone un problema: non può stare lì senza un regolare permesso. Quindi i funzionari del Bureau of Land Management stanno indagando da quanto tempo è lì, chi potrebbe averlo creato e se rimuoverlo.


Curiosità

Il monolite si trova in questo esteso lembo di terra quasi incontaminata, nel sud dello Stato dello Utah. Terra anche di alcune città fantasma, che tutt’oggi hanno lo stesso aspetto che avevano quando sono state abbandonate. Grafton Town ad esempio, è la più fotografata di tutte e ha fatto da sfondo a diversi film western. Questo rende ancora più misterioso il perché piazzare un oggetto del genere in una zona del genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com