Serie-tv: le novità di Dicembre su Netflix, Prime video, Disney+

Serie-tv: le novità di Dicembre su Netflix, Prime video, Disney+

Solito appuntamento mensile per dare un occhio alle serie che troveremo da questo mese sulle nostre tre piattaforme di streaming preferite.

Netflix

Cominciamo, come sempre, con la piattaforma che per prima ha dato il via alla lobotomia generale da streaming.

Tra le tante uscite di questo mese non ci sono particolari serie che ci fanno impazzire, ma ve ne segnaliamo alcune.

Alien worlds. Una serie documentario, che unisce scienza e fantascienza, su come potrebbe essere la vita aliena su mondi inesplorati.

Selena, la serie. Serie biografica americana diretta da Hiromi Kamata. Racconta la storia dell’ascesa alla fama della cantante di musica Tex-Mex Selena e dei sacrifici che lei e la sua famiglia devono fare lungo la strada per il successo.

Alice in Borderland. Live action o thriller di sopravvivenza ispirata al manga giapponese. Parla di un ragazzo, Arisu, un giocatore apatico che all’improvviso si trova catapultato in una dimensione alternativa, in una Tokyo semi deserta. Lo scopo è superare delle prove di survival games. Trova Usagi, una donna che vuole competere da sola, ma che alla fine dovrà fare squadra con lui per svelare il segreto della vita. Boh.

Prime Video

Rispetto a Netflix, su Prime ci sono molte meno serie in uscita questo mese, ma che tengono comunque alto lo standard.

Cominciamo con Nella scatola nera, serie tv crime italiana. In un casolare vengono trovati un cadavere ed una persona in fin di vita, che facevano parte di una compagnia teatrale che aveva fatto delle prove proprio nel vecchio casale fino a poche ore prima. La polizia dovrà fare i conti con le diverse versioni degli altri attori della compagnia. Colpevoli o vittime?

Per gli appassionati di The Expanse, serie che narra l’inizio di un nuovo mondo per gli esseri umani su un altro pianeta, è finalmente in arrivo la quinta stagione.

Segnaliamo anche El Cid, con Jaime Lorente (Denver ne La casa di Carta). La serie racconta gli anni della gioventù di Ruy, ovvero il momento in cui diventò un fedele vassallo, cavaliere ed eroe per la corona. La storia è ambientata nell’undicesimo secolo, epoca in cui cristiani, arabi ed ebrei convivevano nella penisola iberica, fronteggiandosi in guerre e stringendo alleanze.

Disney Plus

La piattaforma della Disney questo mese ci lascia con l’amaro in bocca.

Unica serie in uscita è uno speciale di Natale di High School Musical.


Buona visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com