The Artemis Team, i 18 astronauti che torneranno sulla Luna

The Artemis Team, i 18 astronauti che torneranno sulla Luna

Sono stati selezionati i primi 18 astronauti del programma Artemis, lo sforzo della NASA per far atterrare la prima donna e il prossimo uomo sulla Luna entro il 2024.

Il team di astronauti, tra nuovi arrivati alla NASA e veterani del volo spaziale, è stato annunciato dal vicepresidente americano Mike Pence durante l’ottava riunione del National Space Council presso il Kennedy Space Center della NASA in Florida. Presente all’incontro per condividere l’annuncio anche l’amministratore della NASA Jim Bridenstine, che ha discusso gli aggiornamenti per il programma Artemis.

 

Ecco cosa scrive la NASA sulla pagina del progetto Artemis:

Alla NASA, abbiamo sempre risposto alla chiamata innata di andare. Ora stiamo tornando sulla Luna con il programma Artemis per imparare a vivere e lavorare su un altro mondo a beneficio dell’umanità.

Abbiamo selezionato un team iniziale di astronauti della NASA – l’Artemis Team – per aiutare a spianare la strada alle prossime missioni lunari, incluso l’invio della prima donna e del prossimo uomo a camminare sulla superficie lunare nel 2024.

E non lo stiamo facendo da soli. Le partnership internazionali sono fondamentali per l’esplorazione a lungo termine e alcuni dei loro astronauti si uniranno in seguito al team Artemis. Insieme, definiremo questa incredibile generazione di scienza ed esplorazione lunare Artemide che non si ferma alla Luna, ma prepara l’umanità per il nostro prossimo balzo da gigante, Marte.

https://youtu.be/BC5khqpKovU

I nomi dei 18 astronauti

Joseph Acaba
Kayla Barron
Raja Chari
Matthew Dominick
Victor Glover
Warren “Woody” Hoburg
Jonny Kim
Christina Koch
Kjell Lindgren
Nicole Mann
Anne McClain
Jessica Meir
Jasmin Moghbeli
Kate Rubins
Frank Rubio
Scott Tingle
Jessica Watkins
Stephanie Wilson

Glover e Rubins sono attualmente sulla Stazione Spaziale Internazionale.
Gli astronauti hanno detto che si vedono come amici e colleghi e saranno entusiasti per coloro che verranno scelti per far parte del prossimo equipaggio che sbarcherà per primo sulla Luna.
L’agenzia annuncerà più avanti gli incarichi di volo ed il nome della prima donna, che sarà una tra i diciotto astronauti, ad atterrare sulla Luna.

Resta solo da aspettare!

Fonte: NASA, CNN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com