Film da vedere: low budget fiction, che passione!

Film da vedere: low budget fiction, che passione!

Film consigliati [by Capone]

In questa serie di post vado ad esplorare una categoria cinematografica che personalmente adoro, ovvero la low budget fiction del tipo monster/disaster movie. Fantascienza, horror, suspense, mostri e situazioni imbarazzanti, assurdi e grezzi da risultare a dir poco entusiasmanti. Produzioni low budget targate da case cinematografiche specializzate nel genere, caratterizzate da trama, recitazione ed effetti speciali volutamente scadenti.

Film assolutamente da vedere, io li ho scoperti su Amazon Prime Video dunque mi sento in obbligo di consigliarvene qualcuno.


The Asylum

Specialisti del genere sono quelli della Asylum, casa cinematografica statunitense fondata nel 1997. Diventata famosa nel 2007, quando le somiglianze tra i titoli da loro distribuiti e quelli delle major, erano così palesi da portare a delle controversie.

Per approfondire su Wikipedia [link qui]

Mega Python vs. Gatoroid (2011)

Uno dei miei titoli preferiti è questo capolavoro, che mischia fantascienza ed horror senza logica apparente, tanto da tenerti inchiodato sul divano a chiederti quale inaspettata e del tutto assurda svolta prenderà la storia. Per me un film da vedere, in particolare per la trama, che vado a riassumervi: un gruppo di ambientalisti ruba dei pitoni da un laboratorio, per liberarli in una palude senza immaginare che questi sarebbero cresciuti a dismisura uccidendo prima gli alligatori e poi le persone del luogo.

Sconvolta dall’uccisione del suo fidanzato, la ranger del posto decide di dopare gli alligatori in modo che uccidano i pitoni giganti. Mischiando del cibo con degli steroidi anabolizzanti e un siero sperimentale che neutralizza gli inibitori della crescita muscolare, il quale però ha un non del tutto trascurabile effetto collaterale: insieme ai muscoli accresce l’aggressività. Aiutata dalla sua collega, un’adorabile vecchietta che devo ammettere è di gran lunga il mio personaggio preferito.

Creare dei superalligatori con gli steroidi per dare la caccia ai pitoni giganti mangiauomini, cosa potrà mai andare storto?

Il resto lo lascio giudicare ai vostri occhi, se avete il coraggio di arrivare al finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com