I 10 incidenti auto più costosi di Hollywood

I 10 incidenti auto più costosi di Hollywood

Uswitch ha creato una classifica dei 10 film con incidenti di auto, esplosioni e ribaltamenti, stimando quanto queste scene potrebbero costare.

Molti dei più grandi successi al botteghino del mondo presentano scene d’azione drammatiche e frenetiche, con acrobazie ben eseguite tra rischio e pericolo. Quindi, non dovrebbe sorprendere il fatto che le auto siano spesso un oggetto di scena importante, con veicoli di tutte le marche e modelli che subiscono danni da armi da fuoco, esplosioni, incidenti e collisioni per ottenere il perfetto successo cinematografico. Ma avete mai considerato i costi di queste scene?

Per scoprire quali film sono costati di più in termini di distruzione dell’auto, gli esperti di assicurazione auto di Uswitch hanno considerato la marca e il modello dei veicoli danneggiati nei film, la gravità del danno all’auto (dallo 0% al 100%), il prezzo di vendita al dettaglio suggerito dal produttore dell’auto (MSRP) e l’anno di uscita del film, per calcolare il costo totale stimato dei danni per film.

La classifica di Uswitch
Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War è risultato essere il film con i più alti costi di danni alle auto, con una stima di 387.525 sterline di danni causati alle auto. Durante il film ci sono auto divise a metà, in fiamme, lanciate o schiacciate, con un totale di 19 auto distrutte. Di queste, i veicoli che hanno subito gli incidenti più gravi includono una Volkswagen Jetta A4 del 2004 che è stata fatta esplodere e una Ford Crown Victoria che è stata divisa a metà, entrambe con un grado di gravità dell’incidente del 100%.

Captain America: Civil War

Sempre parte del Marvel Cinematic Universe, Captain America: Civil War si è classificato come il secondo film più costoso in termini di costi stimati per i danni alle auto. Per questo film è stato stimato un totale di 331.355 sterline di danni alle auto.

The Blues Brothers

Scorriamo la classifica fino al film per eccellenza quando si parla, non solo di musica, ma anche di inseguimenti e incidenti auto. Infatti è famosissima la scena dove decine di auto della polizia inseguono la Blues Mobile con Elwood e Jack alla guida, prima in un grande centro commerciale e, in un’altra scena, lungo le strade dell’Illinois.

Nonostante risalgano al 1980, i Blues Brothers hanno avuto il quinto più alto costo stimato per danni alle auto, pari a 275.540 sterline. Durante il pezzo cinematografico, sono state distrutte 28 auto del film, il numero più alto dei primi 10 film studiati.

Tra i primi dieci film, ben cinque fanno parte dell’universo Marvel. Possiamo tranquillamente affermare che i super eroi o i super cattivi non ci vanno piano con le auto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com