E comunque Chuck Norris ha 81 anni

E comunque Chuck Norris ha 81 anni

Chuck Norris ha ben 81 anni. Quando ce ne siamo resi conto le nostre facce erano come quella di Macaulay Culkin nella copertina del film Mamma ho perso l’aereo (o se vi sentite più filosofi tipo quella della de L’urlo di Munch).

La carriera cinematografica

Tutti ricorderete Chuck per la serie americana Walker Texas Ranger, americana anche nello storytelling: un eroe americano che combatte i cattivi per salvare i buoni indifesi. Forse alcuni lo ricorderanno per la sua parte in L’urlo di Chen terrorizza anche l’occidente, con Bruce Lee. Pochissimi lo ricorderanno per i suoi film Rombo di tuono, Delta Force, Una magnum per McQuade, Un eroe per il terrore, Il tempio di fuoco.

Bruce Lee e Chuck Norris in L’urlo di Chen terrorizza anche l’Occidente

Chuck Norris facts

Eppure Chuck è conosciutissimo al grande pubblico dell’internet non tanto per i suoi film e telefilm ma per i meme ispirati al suo personaggio. C’era una vera e propria community che contava 18 milioni di visite al mese sui Chuck Norris facts. Da qui nacque un libro che racchiudeva le migliori frase e i migliori meme. Chuck non la prese benissimo, tant’è che ha sporto denuncia contro la casa editrice dicendo che i suoi fan potevano credere a quelle frasi. Ma il gioco ormai era fatto, questo non fece che aumentare le visite e i facts vennero ripresi e tradotti in tutto il mondo, ripresi in Italia anche dalla trasmissione radiofonica Lo zoo di 105 su Radio 105.

Chuck Norris nasce in Oklahoma, a scuola veniva preso in giro dai compagni per il suo aspetto mingherlino e per le sue origini. Dopo la scuola entra nell’Air Force e impara le arti marziali, diventando un vero campione. Steve McQueen lo nota e lo convince a provare con la carriera nel mondo del cinema, consigliandogli di evitare parti dove era previsto di saper recitare, dote che il mitico Chuck non ha mai avuto.

Tutto il resto è la leggenda che noi tutti conosciamo ed ora quella leggenda ha ben 81 anni.

Walker Texas Ranger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com