USA 0 – Russia 2 | USA battuta anche nella corsa al cinema nello spazio

USA 0 - Russia 2 | USA battuta anche nella corsa al cinema nello spazio

Era successo negli anni ’60 ed è risuccesso in questi giorni: la Russia ha vinto contro gli USA nella corsa allo spazio, solo che questa volta parliamo di cinema e non siamo più nel periodo della Guerra Fredda.

Pensavamo tutti che Tom Cruise sarebbe stato il primo attore a girare un film nello spazio e invece la prima attrice è stata la russa Yulia Peresild.

Classe 1984, l’attrice è anche membro fondatore della fondazione di beneficenza Galčonok, che lavora per fornire cure ai bambini con disturbi organici del sistema nervoso centrale.

Il film sulla Stazione Spaziale Internazionale

Il film si chiamerà The Challenge e Yulia, la protagonista, interpreterà il ruolo di una dottoressa.

Ecco cosa sappiamo della trama. La dottoressa, in appena un mese, dovrà essere addestrata per un viaggio verso la Stazione Spaziale Internazionale, dove dovrà operare un astronauta che si è sentito male e non è in grado di rientrare sulla Terra, rischiando la vita.

Insieme a lei ci saranno anche il regista Klim Šipenko e il cosmonauta Anton Škaplerov. Il lancio è avvenuto il 5 ottobre 2021 dal Cosmodromo di Bajkonur in Kazakistan, con una Soyuz MS-19.

L’addestramento degli equipaggi al completo, quello principale e quello di riserva, è iniziato il 24 maggio al Centro di addestramento cosmonauti Jurij Gagarin (GCTC). La missione durerà in tutto 12 giorni. Non avendo altri attori a disposizione, appariranno in alcune scene del film anche i cosmonauti Novickij, Dubrov e Škaplerov.

Dopo aver girato circa 30 minuti di scene del film a bordo della ISS, il regista e l’attrice ritorneranno sulla Terra il 17 ottobre a bordo della Sojuz MS-18 con il comandante Oleg Novickij.

La realizzazione del film è stata possibile grazie alla collaborazione tra l’Agenzia Spaziale Russa Roscosmos, Channel One e lo studio Yellow, Black and White.

Non resta che aspettare di vedere The Challenge al cinema o in qualche piattaforma di streaming.

Vedremo ancora Tom Cruise nello spazio?

Dopo questa “sconfitta” sul tempo, in molti si stanno chiedendo se l’attore americano Tom Cruise andrà a bordo della ISS per girare il suo film con il regista Doug Liman. Per ora non ci sono notizie che facciano pensare ad un possibile ripensamento, quindi tutto confermato. L’attore arriverà sulla ISS grazie alla collaborazione con la NASA e la SpaceX di Elon Musk.

Infatti fu proprio Jim Bridenstine, il tredicesimo amministratore della NASA, a scriverlo in un tweet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com