Amore proibito

Amore proibito

di Angela Tambaro

L’amore. Ci sono storie d’amore che sono solo storie, alcune che non potranno mai esistere. Quelle che vivono nella passione del momento, senza mai concretizzarsi.

Ci sono storie d’amore che non si vogliono, ma accadono; alcune che mai vedranno l’ultima riga delle favole: “e vissero per sempre felici e contenti”, ma si lasciano incorniciare dalla testardaggine della speranza priva di abbracci.

Sono gli amori proibiti, plasmati su sogni che non si realizzeranno, il dramma di tutti gli innamorati che amano a senso unico.
È quell’amore Bastardo, che ci fa desiderare qualcuno che non ci vuole, che magari vorrebbe averci, ma di fatto, non ci vuole. E diventa impossibile anche solo respirare quando pensi che sia lui ciò che vuoi, perché anche in lui arde il desiderio, ma il destino è schifosamente avverso, ti ritrovi in un rapporto senza sapere come dove sei dolce e a tratti stronza.

Avvolti dalla nebbia di quel brivido, per cui tanto impazziamo, non capendo che siamo intrappolati nella ragnatela di un’amore egoista. Tuttavia il fascino del proibito, del vietato dona emozioni indescrivibili, un’eccitazione che fatichi a controllare, che stringe un nodo alla gola, un sussurro a quell’orecchio sotto voce  che vi trasporta avvolti dalla passione in una camera d’albergo, dove il desiderio, la gelosia, la voglia di possessione fanno da padrone, quei corpi diventano marionette di quell’attimo, e ciò che rimane il giorno dopo con le prime luci dell’alba, è una domanda… “e se…?”, ma la risposta è una: “la via per trovare la persona giusta è costellata di amori sbagliati e proibiti”.

È attraverso queste esperienze che impari a conoscerti.

Un pensiero su “Amore proibito

  • 10 Marzo 2022 in 11:45
    Permalink

    “È attraverso queste esperienze che impari a conoscerti.”

    Parole vere!
    Bellissimo articolo, pieno di sentimento che ti cattura e coinvolge. Parole dure, ma vere. Complimenti davvero!!!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com