Coming Out
Coming Out
di Angela Tambaro
Hey Sam, ho qualcosa da dirti, prenditi tempo, fermati, respira, ma leggi con il giusto tempo, passo dopo passo.
So che parola per parola avrai mille domande, ma solo cosi posso esternare ciò che è difficile pronunciare, anche solo pensare. Perciò eccomi qui, ad aprire il mio cuore, a tu per tu con un’anima sigillata dietro parole mai dette e parole mai ascoltate. È tutto ok! Non ci son casini, ma questo “peso”, provo timore a dirlo, perché una volta pronunciate indietro non si torna. E credimi quando dico che l’ultima cosa che voglio è ferirti.
Non so forse, in un primo momento ti sentirai smarrito, confuso, anche deluso, tuttavia non pensare io ti abbia tradito, e sappi che tu non hai fatto nulla di male, sei perfetto così come sei. Ecco perché voglio tu sappia la verità, devi sapere ciò che provo, l’attrazione, il desiderio, l’amore che mi brucia come un fuoco, è come quello di chiunque, tuttavia diverso allo stesso tempo, in quanto son attratto da persone del mio stesso sesso.
Ecco il mio segreto, il nostro … era da tempo che volevo farlo, e non sapevo come … quando … ed ecco che è rotolato fuori dalla mia bocca, io sono gay!
Ora respira profondamente e sappi che ora mi guardo allo specchio con libertà, accettare ciò che sono non è stato semplice, sentirsi diversi, in una società che impone senza chiedere il permesso. Io son sempre io, son sempre la persona che conosci, che guardi ogni giorno nel tuo riflesso, non so bene come tu ti senta ora, ma ti prego continua a leggere.
Mi rendo conto della preoccupazione, della paura che tutto ora cambi, paura per la mia incolumità.
Ma ti prego di riflettere, questo è ciò che sono. Anche volendo non potrei cambiare, ho due alternative: essere me stesso e vivere una vita che non sento mia, o esser sincero con te ed esser realmente felice.
So di chiederti molto, ti chiedo di amarmi per ciò che sono, non ti lascerò solo in quest’impresa, c’è ancora tanto che voglio dirti! Voglio tu possa leggere ciò che ho letto io, conoscere la realtà di altre persone che provano i miei stessi sentimenti.
Ora sto bene! Ho imparato ad amarmi, basta ombre o maschere, perché come una fenice risorgo dalla cenere.
P.S. Abbracciami.
Il tuo fedelissimo amato